La saltatrice porta a casa un importante risultato anche nelle prove multiple.
Non si può dire di aver sperimentato la vera fatica delle gare se non si sono provate almeno una volta nella vita le prove multiple.
Può esserne fresca testimone Rebecca Tubetti, che nella giornata del 28 gennaio 2024 ha affrontato le cinque fatiche del pentathlon indoor. Appena passata di categoria, da cadetta ad allieva, vanta nel suo palmares già due esperienze in multipla, ma come U14, dove tra le prove non figurava la tanto temuta corsa finale sugli 800m…
Ma andando per ordine: durante l’intensa giornata di gare (dalle 10.00 alle 16.30) la draghetta si è trovata a dover affrontare 60hs, salto in alto, getto del peso, salto in lungo e infine i famosi 800m.Rebecca si è difesa molto bene su tutte le discipline piazzando subito un importante PB (9″88) sui 60hs con un miglioramento di quasi mezzo secondo. Nella seconda prova, la sua disciplina di punta: il salto in alto, tiene i nervi saldi nonostante i rinomati tempi lunghissimi di gara e riesce a superare l’asticella a quota 1.56, iniziando ad avvicinarsi ai suoi salti migliori e firmando il secondo miglior salto di giornata tra le allieve. Dopo l’alto è stato il turno del getto del peso, disciplina totalmente nuova per lei, dove si è difesa sfiorando gli 8m raggiungendo quota 7.90m. Nel salto in lungo non trova bene la pedana ma supera comunque abbondantemente i 4m con il miglior salto a 4.42. Finalmente il turno degli 800m, a ritmo costante e con ampie falcate chiude i due giri di pista con il tempo di 2’48″12, tempo di tutto rispetto che, insieme alle altre prove le permette di chiudere al sesto posto in regione tra le allieve raggiungendo i 2708 punti, a un soffio dal quinto e quarto posto.
Grande Rebi!
Bergamo, pentathlon allieve: Tutti i risultati