Meravigliosa prestazione del draghetto che sbaraglia la concorrenza e conquista la medaglia d’oro!
Sicuramente una trasferta che verrà ricordata dai sangiorgesi quella del weekend del 10 e 11 Febbraio: la squadra arancio-blu fa infatti ritorno a casa con un titolo di Campione Italiano. Riccardo Asperges, nel getto del peso, sbaraglia la concorrenza trovando all’ultimo lancio lo spunto giusto per migliorare se stesso di oltre un metro e soprattutto aggiudicarsi la medaglia d’oro e diventare campione italiano U16! Risultato che ottiene ulteriore valore se si pensa che Riccardo nasce come martellista, disciplina che ad oggi rimane quella su cui maggiormente sta concentrando i suoi allenamenti.
Ma oltre alla super prestazione nel peso maschile si distinguono anche le draghette: nella giornata di sabato scende in pedana Rebecca Tubetti che, nonostante una progressione abbastanza ostica, si difende bene e chiude la sua gara a 1.57m.
Nella mattinata di domenica è il turno sui 60 ostacoli di Sofia Mariani, atleta che nell’outdoor ha come principale disciplina i 400hs ma che qui si cimenta sul breve riuscendo comunque a portare a casa un ottimo 9″43, vicinissimo al suo precedente personale. Subito dopo Sofia è in pedana Vera Quintana che ritrova una buonissima misura nel getto del peso superando in ben due lanci su tre i 12m piazzando il migliore a quota 12.21m.
Ancona: Tutti i risultati